Carissimi genitori,

l’associazione “Genitori per la scuola” dell’ I.C. “Aldo Moro” Abbiategrasso ha il piacere di dare il  benvenuto a tutti voi già rappresentanti di classe e soprattutto a quelli che per la prima volta ricopriranno questa carica. Ci auguriamo semplicemente di lavorare bene insieme e di fare della nostra scuola “il luogo magico” dove i nostri bambini possono scoprire e sperimentare con serenità.

Il nostro più grande  incoraggiamento va ai bambini, che quest’anno stanno iniziando un anno scolastico che sappiamo sarà molto particolare. La dirigenza del nostro Istituto ci farà avere tutte le informazioni utili, consultiamo sempre il sito della nostra scuola ed il registro elettronico!

Com’è naturale, serve anche l’aiuto di noi genitori…

Come Associazione vogliamo aiutare in modo rispettoso e propositivo e riuscire ad essere presenti e attivi nella vita scolastica con attività e progetti utili ed entusiasmanti.

A questo proposito scriviamo a tutti voi, perché per poter offrire ai bambini le tante attività che potrebbero essere realizzate servono genitori, che abbiano la voglia e l’entusiasmo di collaborare con bambini e insegnanti,  sia con costanza o anche solo per poche ore, fondamentali,  in un’unica occasione.

Qualche spunto:

  • siamo partiti subito con l’organizzazione per ordinare i libri. Pur troppo, non è stato possibile organizzare la consegna a scuola a causa delle restrizioni Covid.
  • seguirà un pensiero di benvenuto ai bambini che quest’anno iniziano la 1° Elementare….
  • E poi le consuete attività che scadenzano la vita scolastica
    • Progetti come “Inglese con madrelingua”, “Bullismo”, ecc….
    • Organizzazione e gestione foto di Natale;
    • Coordinamento con il comitato feste per l’organizzazione delle feste di fine anno (Natale/Giugno) per primaria- secondaria ed infanzia;
    • Organizzazione divise giochi della gioventù per la primaria;
    • Organizzazione e gestione foto di fine AS.

 

Fatevi avanti, non abbiate paura… possiamo assicurarvi che il tempo che potrete e vorrete dedicare ai progetti che coinvolgono i bambini sarà un tempo di qualità, che non sottrarrà nulla alle vostre giornate, ma che al contrario vi arricchirà!

 

Buon Anno Scolastico a tutti !

Associazione Genitori per la scuola

segreteria.ages.aldomoro@gmail.com